News

Notizie ed eventi

Boot Düsseldorf 2020

Boot Düsseldorf 2020
EB Yachts parteciperà al Boot Düsseldorf, uno dei più grandi saloni nautici in Europa, il nostro team sarà a vostra completa disposizione per incontrarvi.  Non esitate a chiamare per organizzare un incontro presso lo stand del Gruppo Ferretti, vi aspettiamo! (Hall 6 – Stand 6D28)


Eleganza di ispirazione contemporanea per gli interiors del nuovo CRN M/Y 138 62m.

Il cantiere svela il concept del nuovo 62 metri attualmente in costruzione.

Ancona, 18 novembre 2019 – CRN rivela i primi dettagli relativi allo scafo numero 138, attualmente in costruzione presso il cantiere. Il nuovo yacht one-off è frutto della collaborazione tra CRN, Omega Architects, che si occupa degli esterni, e Pulina Exclusive Interiors, che cura gli interni.

Con i suoi 62 metri, CRN M/Y 138 si caratterizza per le linee filanti e sportive dello scafo, tratto distintivo dello stile di Frank Laupman, alla guida dello studio di design olandese di Omega Architects. L’unicità di questo megayacht risiede anche nella inconfondibile vocazione alla vita di bordo, declinata negli spazi abitativi interni e risultato della profonda esperienza dello studio italiano di design e architettura Pulina Exclusive Interiors.

Il layout dello yacht è stato studiato per valorizzare gli spazi e il loro utilizzo, nonché il raffinato decoro delle pareti, che cattura [...]

Ferretti Yachts 720: abitare il mare con stile.

Lo yacht, che inaugura un nuovo modo di vivere il mare, debutta al Cannes Yachting Festival 2019.

Come una casa, la tua casa, con tutti i comfort di uno yacht dall’eleganza senza tempo, per abitare il mare con stile e con una sensazione di benessere mai provata prima.
Ferretti Yachts 720, pronto al debutto al Cannes Yachting Festival, capitalizza gli standard dell’esperienza di navigazione, grazie a incredibili spazi, molteplicità di aree stivaggio e altezze fuori dal comune.
Frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto e Direzione Engineering Ferretti Group, è il secondo progetto il cui design esterno è stato realizzato dall’architetto Filippo Salvetti in collaborazione con Ferretti Group, mentre gli interni sono opera degli architetti e dei designers del Gruppo.
Creato in family feeling con gli yacht della gamma, Ferretti Yachts 720 ripropone l’apprezzato design aerodinamico che si esprime con forme tese e armoniche, a vantaggio dell’estrema pulizia delle linee [...]

Ferretti Group approda al Monaco Yacht Show 2019 (25-28 settembre) con una flotta di assoluto prestigio nel settore super e mega yacht. Sei i gioielli della nautica che brilleranno sotto il cielo stellato di Port Hercules: Riva 110’ Dolcevita, Riva 50Metri, Custom Line Navetta 42, Custom Line 106’, CRN 135 79m e 48 Wallytender (Jetee Lucciana – JL6, Quai Jarlan – QJ4 e Sybass Avenue – N° JS1).

Le grandi stelle di Ferretti Group al Monaco Yacht Show.

Il Gruppo schiera sei modelli, fra i quali lo spettacolare Riva 50 metri, il maestoso 79 metri di CRN e l’ultimo gioiello della linea planante Custom Line 106’. Fra i molti progetti presentati in anteprima, l’attesissimo 165 Wallypower di Espen Øino e l’elegante flybridge Riva 130’.

Monte Carlo, 25 settembre 2019 – Si chiama “Race” ed è lungo 50 metri per un baglio massimo di 9 metri. È il primo capolavoro della Riva Superyachts Division e, dopo il debutto mondiale con evento esclusivo allo storico Arsenale di Venezia, sarà la stella della fantastica flotta di Ferretti Group alla 29esima edizione del Monaco Yacht Show (25-28 settembre).

Riva 50 metri è un sogno che diventa realtà, il degno erede contemporaneo dei celebri M/Y della serie “Caravelle” e “Atlantic”, i grandi yacht in acciaio realizzati tra gli anni ’60 e ’70 dal genio visionario e ambizioso di Carlo Riva. L’ultimo straordinario Riva combina perfettamente l’estetica Made in Italy con la personalità inconfondibile del brand. Comfort, stile, attenzione ai dettagli, uniti alle più avanzate soluzioni tecnologiche, regalano un’esperienza di navigazione senza pari.

Completano la flotta cinque yacht d’incomparabile [...]

Ferretti Group fa il pieno di premi ai World Yachts Trophies 2019 con 5 fantastici riconoscimenti, oltre all’award assegnato a Fulvio De Simoni, designer di Pershing.

La giuria del concorso ha premiato Ferretti Yachts 720, Riva 90’ Argo, Pershing 140, Riva 50 Metri, Crn M/Y 135 e assegnato il prestigioso titolo di Designer of the Year a Fulvio De Simoni, che ha disegnato il premiato Pershing 140 e il nuovo Pershing 8X


Cannes, 15 settembre 2019 – Ferretti Group trionfa anche quest’anno ai World Yachts Trophies 2019, l’attesissimo appuntamento di chiusura del Cannes Yachting Festival, conquistando 5 riconoscimenti grazie all’inconfondibile stile Made in Italy e alle tante novità di design e tecnologia proposte a bordo delle sue barche.

Un ulteriore successo per il Gruppo che, dopo l’apprezzamento del pubblico del Festival per la sua flotta delle meraviglie (26 modelli e 6 première), riceve ora dagli addetti ai lavori i premi più ambiti del settore, a conferma di un primato di estetica e innovazione ormai acclarato.

Questi gli Award per le barche:

– Ferretti Yachts 720: Best Exterior Design Trophy, categoria 64 – 80 piedi (19,50-24 metri);
– Riva 90’ Argo: Best Interior Design Trophy, categoria 80 – 98 piedi (24-30 metri);
– Pershing 140: Best Exterior Design Trophy, categoria 98 – 164 piedi (30-50 [...]

Cannes Yachting Festival 2019

Dal 10 al 15 settembre nell'incantevole cornice della Costa Azzurra

EB Yachts, agente ufficiale dei marchi Ferretti Yachts, Pershing, Itama e Custom Line, sarà presente al grande evento dell’anno: la 42a edizione del Cannes Yachting Festival, che si svolgerà dal 10 al 15 settembre nell’incantevole cornice della Costa Azzurra

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di nautica, dove Ferretti Group presenterà le sue anteprime mondiali affiancate da una flotta di 25 modelli.

In particolare quest’anno avremo il piacere di mostrarvi:
– Ferretti Yachts 920, Ferretti Yachts 850, Ferretti Yachts 780, Ferretti Yachts 720 (nuovo modello), Ferretti Yachts 670, Ferretti Yachts 550;
– Pershing 108, Pershing 9X, Pershing 8X (nuovo modello), Pershing 70;
– Itama 62;
– Custom Line Navetta 42 e Custom Line 106’ (nuovo modello)

Tutti i nostri yacht saranno esposti, come ogni anno, sul molo Albert Nord & Sud e [...]

Salone Nautico Venezia 2019

È il momento di fare rotta verso Venezia!

Dal 19 al 23 giugno lo spazio dell’Arsenale ospiterà il Salone Nautico Venezia, il nuovo evento fieristico internazionale dedicato alla nautica di eccellenza.

EB Yachts vi aspetterà, come sempre, presso lo stand Ferretti Group con alcuni magnifici modelli:

  • FERRETTI 850
  • FERRETTI 920
  • PERSHING 5X
  • PERSHING 70
  • PERSHING 74
  • PERSHING 9X
  • CUSTOM LINE 106
  • CUSTOM LINE NAVETTA 29

 

 

 

Ferretti Yachts premiato ai Motor Boat Awards 2019.

Ferretti Yachts 780 ha vinto nella categoria “Custom Yachts”.

Milano, 8 Maggio 2019 – Il mix di stile, comfort e innovazione continua a essere la formula vincente di Ferretti Yachts. Un nuovo, importante riconoscimento è arrivato ieri a Londra, in occasione dei “Motor Boat Awards 2019”, un premio prestigioso assegnato da esperti e boat tester sulla base di caratteristiche di innovazione, criteri tecnici e stilistici.
Durante la cerimonia di premiazione, tenutasi presso il Corinthia Hotel London, Ferretti Yachts 780 ha trionfato nella categoria “Custom Yachts”, a seguito di accurati test prestazionali e prove a mare effettuati negli ultimi 12 mesi.

Ferretti Yachts 780, frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto e Direzione Engineering Ferretti Group, soddisfa ogni desiderio dell’armatore in termini di comfort, stile, navigabilità e sicurezza in mare. Il design aerodinamico si esprime in linee filanti e forme nette, accentuate dalla scelta di ridimensionare [...]

Ferretti Group sempre al top della Nautica Mondiale.

Con 91 progetti (+ 4,6% vs 2018) e 2.952 metri di barche sopra i 24 metri (+ 6,9 vs 2018), il Gruppo si conferma al secondo posto sul mercato della nautica d’eccellenza a livello mondiale nel Global Order Book 2019.

Forlì, 13 dicembre 2018 – Con un valore della produzione che si prospetta oltre i 650 milioni di euro e i migliori profitti tra i leader del settore, Ferretti Group chiude un 2018 straordinario che lo conferma saldamente ai vertici della nautica mondiale.
Un successo ribadito anche dal Global Order Book 2019, la classifica di riferimento dei 20 maggiori produttori di barche sopra i 24 metri appena pubblicata dalla rivista Boat International UK.
91 progetti realizzati (in crescita del 4,6% rispetto all’anno precedente) e 2.952 metri di barche sopra i 24 metri in costruzione (in aumento del 6,9%) sono i numeri che decretano la forza di una strategia di crescita che, attraverso costanti investimenti in ricerca e sviluppo, nuovi modelli e capacità produttiva, ha portato negli ultimi anni a un completo rinnovamento della gamma e a [...]

Back to top