News

Notizie ed eventi

Ferretti Group sempre al top della Nautica Mondiale.

Con 91 progetti (+ 4,6% vs 2018) e 2.952 metri di barche sopra i 24 metri (+ 6,9 vs 2018), il Gruppo si conferma al secondo posto sul mercato della nautica d’eccellenza a livello mondiale nel Global Order Book 2019.

Forlì, 13 dicembre 2018 – Con un valore della produzione che si prospetta oltre i 650 milioni di euro e i migliori profitti tra i leader del settore, Ferretti Group chiude un 2018 straordinario che lo conferma saldamente ai vertici della nautica mondiale.
Un successo ribadito anche dal Global Order Book 2019, la classifica di riferimento dei 20 maggiori produttori di barche sopra i 24 metri appena pubblicata dalla rivista Boat International UK.
91 progetti realizzati (in crescita del 4,6% rispetto all’anno precedente) e 2.952 metri di barche sopra i 24 metri in costruzione (in aumento del 6,9%) sono i numeri che decretano la forza di una strategia di crescita che, attraverso costanti investimenti in ricerca e sviluppo, nuovi modelli e capacità produttiva, ha portato negli ultimi anni a un completo rinnovamento della gamma e a [...]

Begallta, un progetto iconico e all’avanguardia firmato CRN e Lobanov Design.

La natura dirompente e contemporanea del progetto si esprime in uno yacht dai tratti decisi, caratterizzato da linearità degli spazi outdoor e sofisticatezza degli interior.

 Ancona, 3 dicembre 2018 – CRN presenta il concept di Begallta, yacht di 75m che incarna uno spirito dinamico e all’avanguardia. Il nuovo progetto è stato sviluppato dall’ufficio tecnico di CRN in collaborazione con gli studi di design e architettura Lobanov Design – che ha curato le linee esterne e il layout degli spazi – e Pulina DNA, a cui è stata affidata la progettazione degli interni.

Begallta è uno yacht dalle linee originali e inattese, permeato da uno stile sofisticato e contemporaneo che coniuga in modo mirabile l’innovazione potente di CRN con la visione futuristica dello studio Lobanov Design. La silhoutte di Begallta cattura l’attenzione grazie al design dal carattere deciso, perfettamente rappresentato dalla prua affusalata che taglia con fermezza la superficie dell’acqua durante la navigazione. Caratteristica stilistisca unica è la linea inclinata che attraversa lo [...]

Ferretti Group @ 2018 Formula 1 Grand Prix

Venerdì 23, novembre 2018

In occasione dell’Etihad Airways Grand Prix, ultima gara del Campionato mondiale 2018 di Formula 1, Ferretti Group presenterà in Medio Oriente alcuni dei suoi capolavori: Custom Line 120’, Riva 100’ Corsaro, Pershing 82, Riva 76’ Perseo e Riva Aquariva Super (Yas Marine, Abu Dhabi, 23-25 Novembre 2018).

Amsterdam, 14 novembre 2018 – La scelta di investire in Ricerca & Sviluppo premia ancora una volta Ferretti Group e la sua passione per l’innovazione. Lo testimonia il riconoscimento assegnato ieri sera, 13 novembre, al National Maritime Museum di Amsterdam, dalla giuria del Boat Builder Awards, prestigioso evento organizzato da METSTRADE e dalla rivista IBI (International Boating Industry).

In particolare, il Boat Builder Awards nella categoria “Collaborative Solution Between A Superyacht Builder and Its Supply Chain Partner” ha premiato l’innovativa porta vetrata di accesso al salone di Custom Line 120’, progettata dalla Direzione Engineering Ferretti Group in collaborazione con Francesco Paszkowski Design studio e sviluppata insieme a Mecaer Aviation Group, azienda riconosciuta del settore aeronautico.

Per la prima volta nel settore nautico, è stata infatti creata una porta innovativa, con vantaggi indiscutibili sia dal punto di vista [...]

Alfarosso è il nuovo Explorer Yacht firmato CRN e Francesco Paszkowski Design.

La natura esplorativa del nuovo progetto si esprime con linee decise e tanti spazi outdoor, fondendosi sapientemente con lo stile accogliente delle ampie e lussuose aree indoor.

 

Ancona, 8 novembre 2018 – CRN svela il concept AlfaRosso, innovativo explorer yacht, disegnato dallo studio Francesco Paszkowski Design, disponibile in tre diverse proposte di lunghezza – 45, 50 e 55 metri – e con un gross tonnage a partire da 499GT per il 45m. Pensato per un armatore che ama le lunghe navigazioni così come la scoperta di luoghi remoti, il concept di AlfaRosso si traduce in uno yacht dislocante, nel quale il contatto con gli elementi naturali assume un ruolo fondamentale.

AlfaRosso è uno yacht dai tratti inconfondibili. L’uso rigoroso delle geometrie architettoniche, il profilo ben definito dello scafo e le linee decise, regalano una sensazione di continuo movimento, accostandosi elegantemente alla studiata piacevolezza degli spazi all’aperto e al massimo comfort di quelli indoor. Singolare anche la progettazione delle zone di poppa, ponte [...]

FSD – Ferretti Security & Defence in primo piano a Euronaval- 2018.

Parigi – Le Bourget, 22 ottobre 2018 – FSD-Ferretti Security & Defence, la divisione del Gruppo Ferretti dedicata al settore Difesa e Sicurezza, partecipa alla cinquantesima edizione del salone Euronaval 2018 di Parigi (23/26 ottobre), una delle fiere più importanti dedicate al settore della Difesa e Sicurezza in mare.

 FSD consolida la sua presenza nel mercato internazionale presentando i modelli delle imbarcazioni FSD195, della quale sono già state prodotte nr.2 unità, FSD150 CB (Combat Boat) e del pattugliatore FSD 350.

FSD195, “Fast Patrol Vessel” di Ferretti Security & Defence, è una imbarcazione ad alte prestazioni.
Lunga 20 metri e con un peso di circa 36 tonnellate, è in grado di superare agevolmente i 50 nodi di velocità, con oltre 500 miglia di autonomia. È dotata di due motori da 1900 hp e può essere allestita con una mitragliatrice LRCWS da 12,7 millimetri, oltre che con altri sistemi d’arma.
FSD195 è stata testata con successo nelle acque italiane anche come “chase boat” (tender blindato) per agili e sicuri utilizzi in ambito civile.
Il secondo esemplare dell’imbarcazione FSD 195, integralmente costruito in ibrido vetro-carbonio e [...]

Oltre 300GT di customizzazione che esaltano la vivibilità degli spazi, la convivialità degli ospiti e la privacy a bordo.

• La nuova ammiraglia dispone per la prima volta di un ampio beach club di quasi 30 m2 a livello del mare e di un innovativo garage laterale semi-allagabile
• Un attento studio dei volumi massimizza la vivibilità degli spazi interni, interamente personalizzabili
• La nuova ammiraglia Custom Line è caratterizzata da un isolamento acustico senza paragoni, grazie all’adozione di soluzioni innovative come il pavimento flottante presente sul ponte principale
• Navetta 42 garantisce un’autonomia transatlantica di 3.000 miglia nautiche: velocità di crociera di 10 nodi e velocità massima di oltre 16 nodi

Custom Line segna un traguardo fondamentale nella sua storia con un nuovo modello di smisurata bellezza: la magnifica Custom Line Navetta 42, la più [...]

 

Una presenza importante quella di Ferretti Group al prossimo Monaco Yacht Show (26-29 Settembre 2018), che schiera 3 dei gioielli più rappresentativi di Superyachts: Custom Line Navetta 42, Custom Line 120’ e Riva 110’ DolceVita (Jetée Lucciana – QL7).

Monte Carlo, 26 settembre 2018 – È Latona 50 metri, il nuovo possente e dinamico capolavoro di CRN, la stella della fantastica flotta di Ferretti Group alla 28esima edizione del Monaco Yacht Show. Completano la flotta tre modelli d’incomparabile bellezza: il semidislocante Custom Line Navetta 42, il planante Custom Line 120’, e il flybridge Riva 110’ Dolcevita.

Nel corso della conferenza stampa che si è svolta nella mattinata d’apertura del salone, l’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato del Gruppo, ha svelato, insieme al Direttore Commerciale Stefano de Vivo, gli investimenti nel settore dei super e mega yacht, i nuovi progetti relativi alle prossime ammiraglie e i mega yacht Riva, Pershing e CRN attualmente in fase di costruzione.

“Mai come in questo momento il successo è di chi si muove veloce, nella direzione del mercato e il mercato [...]

CRN Latona incanta il Monaco Yacht Show 2018.

Il nuovo 50 metri esprime magnificamente la visione del suo Armatore, coniugando stile senza tempo e ampi spazi outdoor.

Ancona, 20 settembre 2018 – CRN partecipa al Monaco Yacht Show 2018, in programma dal 26 al 29 settembre, presentando in anteprima mondiale M/Y Latona, nuovo 50 metri capolavoro che scrive una pagina sontuosa dell’arte nautica su misura.

Massima espressione dell’artigianalità e dell’eccellenza, Latona è nata dalla collaborazione tra l’Ufficio Tecnico e l’Ufficio Interiors&Design di CRN con lo studio Zuccon International Project. Gli aspetti tecnici del progetto, le linee filanti dello scafo e la prua slanciata sono il risultato della maestria ingegneristica dell’Ufficio Tecnico del Cantiere, mentre le linee esterne e la compartimentazione degli interni sono state progettate dallo Studio Zuccon International Project, che insieme all’Ufficio Interiors&Design di CRN ha sviluppato interiors dai dettagli ricercati ed esterni dallo stile classico.

“Latona mi ha colpito da subito per due caratteristiche che sono certo conquisteranno anche il [...]

Back to top