“Palcoscenico – a dizzying dance on Itama 75 “: uno spettacolo inedito sulle acque del mare.

Passi di danza leggeri e sinuosi, cullati dalle onde, a bordo dell’iconico modello Itama. Una cornice d’eccezione per una novità assoluta nel campo della danza e della nautica

Mondolfo, 15 Luglio 2021 – Passi di danza eleganti e leggeri sull’ampia prua di uno dei modelli iconici di Itama. È il mare a fare da contorno al meraviglioso progetto “Palcoscenico – A dizzying dance on Itama 75”: un video emozionale, creato da Itama, brand del Gruppo Ferretti, con la direzione creativa di Craq Design Studio, le musiche di Valerio Pellegri e Alessandra Ferrari e in collaborazione con Massimo Carosi, direttore artistico del Festival Internazionale di Danza Urbana di Bologna, esperto conoscitore di progetti di ballo in contesti non convenzionali.
 
Itama, simbolo italiano di un’eleganza senza tempo, ha trasformato l’ampia prua in teak di Itama 75 in un palcoscenico d’eccezione: una superficie di 30 mq, completamente affacciata sul mare, è diventata infatti l’emozionante scenario di un video di 4 minuti ambientato alle prime luci del giorno. Un progetto “pioniere” nel campo della danza e della nautica, che, mettendo a disposizione uno spazio di dimensioni eccezionali per una barca di questo piedaggio, ha saputo sfruttare le singolari inclinazioni della prua per creare passi proiettati verso il mare, trasmettendo così un’autentica sensazione di vertigine.
 
Sono i movimenti eleganti e sinuosi di tre ballerini del corpo di danza MM Dance Company di Michele Merola ad accompagnarci in una coreografia suddivisa in tre momenti: un’introduzione più lenta e progressiva, in cui si prende possesso della superficie della prua, gli assolo in cui i tre ballerini giocano individualmente con gli spazi di Itama 75 e, infine, una composizione più dinamica, appositamente pensata per enfatizzare il senso di libertà, tipico degli yacht del cantiere “dall’animo mediterraneo”.
 
Anche i costumi della compagnia di ballo sono stati studiati nel dettaglio: firmati da Nuvia Valestri, sono ispirati al colore del teak della prua di Itama 75 e del cielo all’alba. Omaggio agli elementi della natura, interpretano in maniera magistrale la leggerezza della brezza del mattino e la forza delle onde che si infrangono sulle scogliere.
 
 
Incorniciati da una suggestiva e imponente cornice di nuvole e onde, i passi di danza celebrano non solo un noto modello iconico come Itama 75, ma un’intera gamma caratterizzata da una sintesi perfetta di potenza ed eleganza, e da un design italiano che ha fatto definire queste barche meravigliose come “disegnate dal mare”.
 
Per ulteriori informazioni: https://www.itama-yacht.com/it-it/palcoscenico