object(Timber\Post)#6192 (161) {
  ["ImageClass"]=>
  string(12) "Timber\Image"
  ["PostClass"]=>
  string(11) "Timber\Post"
  ["TermClass"]=>
  string(11) "Timber\Term"
  ["object_type"]=>
  string(4) "post"
  ["custom"]=>
  array(119) {
    ["generale_builder"]=>
    string(15) "Ferretti Yachts"
    ["_generale_builder"]=>
    string(0) ""
    ["generale_model"]=>
    string(3) "690"
    ["_generale_model"]=>
    string(0) ""
    ["generale_bandiera"]=>
    string(6) "Estera"
    ["_generale_bandiera"]=>
    string(0) ""
    ["generale_natante"]=>
    string(2) "No"
    ["_generale_natante"]=>
    string(0) ""
    ["generale_tipo"]=>
    string(3) "Fly"
    ["_generale_tipo"]=>
    string(0) ""
    ["generale_year_built"]=>
    string(4) "2012"
    ["_generale_year_built"]=>
    string(0) ""
    ["generale_anno_di_immatricolazione"]=>
    string(4) "2012"
    ["_generale_anno_di_immatricolazione"]=>
    string(0) ""
    ["struttura_materiale_dello_scafo"]=>
    string(3) "VTR"
    ["_struttura_materiale_dello_scafo"]=>
    string(0) ""
    ["struttura_coperta"]=>
    string(10) "VTR - TEAK"
    ["_struttura_coperta"]=>
    string(0) ""
    ["struttura_tuga"]=>
    string(3) "VTR"
    ["_struttura_tuga"]=>
    string(0) ""
    ["generale_velocita_massima"]=>
    string(2) "33"
    ["_generale_velocita_massima"]=>
    string(0) ""
    ["generale_velocita_di_crociera"]=>
    string(2) "30"
    ["_generale_velocita_di_crociera"]=>
    string(0) ""
    ["generale_visibilita"]=>
    string(16) "Mar Mediterraneo"
    ["_generale_visibilita"]=>
    string(0) ""
    ["struttura_lunghezza"]=>
    string(5) "20,54"
    ["_struttura_lunghezza"]=>
    string(0) ""
    ["struttura_overall_length"]=>
    string(5) "21,07"
    ["_struttura_overall_length"]=>
    string(0) ""
    ["struttura_beam"]=>
    string(4) "5,53"
    ["_struttura_beam"]=>
    string(0) ""
    ["struttura_dislocamento"]=>
    string(5) "48200"
    ["_struttura_dislocamento"]=>
    string(0) ""
    ["struttura_draft"]=>
    string(4) "1,70"
    ["_struttura_draft"]=>
    string(0) ""
    ["generatore_tensione"]=>
    string(0) ""
    ["_generatore_tensione"]=>
    string(0) ""
    ["generatore_numero_batterie"]=>
    string(0) ""
    ["_generatore_numero_batterie"]=>
    string(0) ""
    ["generatore_capacita_batterie"]=>
    string(0) ""
    ["_generatore_capacita_batterie"]=>
    string(0) ""
    ["generatore_carica_batterie"]=>
    string(2) "Si"
    ["_generatore_carica_batterie"]=>
    string(0) ""
    ["generatore_generatore_220"]=>
    string(2) "Si"
    ["_generatore_generatore_220"]=>
    string(0) ""
    ["generatore_marca_generatore"]=>
    string(0) ""
    ["_generatore_marca_generatore"]=>
    string(0) ""
    ["generatore_potenza_generatore"]=>
    string(0) ""
    ["_generatore_potenza_generatore"]=>
    string(0) ""
    ["generatore_inverter"]=>
    string(2) "Si"
    ["_generatore_inverter"]=>
    string(0) ""
    ["cabine_cabine"]=>
    string(1) "4"
    ["_cabine_cabine"]=>
    string(0) ""
    ["cabine_bagni"]=>
    string(1) "3"
    ["_cabine_bagni"]=>
    string(0) ""
    ["cabine_cabine_equipaggio"]=>
    string(1) "1"
    ["_cabine_cabine_equipaggio"]=>
    string(0) ""
    ["motore_numero_motori"]=>
    string(1) "2"
    ["_motore_numero_motori"]=>
    string(0) ""
    ["motore_marca_motori"]=>
    string(3) "MTU"
    ["_motore_marca_motori"]=>
    string(0) ""
    ["motore_modello_motori"]=>
    string(12) "8V 2000 M94 "
    ["_motore_modello_motori"]=>
    string(0) ""
    ["motore_carburante"]=>
    string(6) "Diesel"
    ["_motore_carburante"]=>
    string(0) ""
    ["motore_potenza_motore"]=>
    string(4) "1268"
    ["_motore_potenza_motore"]=>
    string(0) ""
    ["motore_elica"]=>
    string(0) ""
    ["_motore_elica"]=>
    string(0) ""
    ["motore_tipo_di_trasmissione"]=>
    string(7) "V-drive"
    ["_motore_tipo_di_trasmissione"]=>
    string(0) ""
    ["motore_ore_moto"]=>
    string(4) "1700"
    ["_motore_ore_moto"]=>
    string(0) ""
    ["motore_numero_serbatoi_carburante"]=>
    string(1) "1"
    ["_motore_numero_serbatoi_carburante"]=>
    string(0) ""
    ["motore_capacita_serbatoi_carburante"]=>
    string(4) "3700"
    ["_motore_capacita_serbatoi_carburante"]=>
    string(0) ""
    ["motore_materiale_serbatoi_carburante"]=>
    string(0) ""
    ["_motore_materiale_serbatoi_carburante"]=>
    string(0) ""
    ["generale_trattativa_privata"]=>
    string(2) "Si"
    ["_generale_trattativa_privata"]=>
    string(0) ""
    ["generale_prezzo"]=>
    string(7) "1340000"
    ["_generale_prezzo"]=>
    string(0) ""
    ["struttura_numero_serbatoi_acqua"]=>
    string(1) "1"
    ["_struttura_numero_serbatoi_acqua"]=>
    string(0) ""
    ["struttura_capacita_serbatoi_acqua"]=>
    string(3) "900"
    ["_struttura_capacita_serbatoi_acqua"]=>
    string(0) ""
    ["struttura_materiale_serbatoi_acqua"]=>
    string(0) ""
    ["_struttura_materiale_serbatoi_acqua"]=>
    string(0) ""
    ["struttura_autoclave"]=>
    string(2) "Si"
    ["_struttura_autoclave"]=>
    string(0) ""
    ["struttura_boiler"]=>
    string(2) "Si"
    ["_struttura_boiler"]=>
    string(0) ""
    ["struttura_tipo_boiler"]=>
    string(0) ""
    ["_struttura_tipo_boiler"]=>
    string(0) ""
    ["struttura_dissalatore"]=>
    string(2) "No"
    ["_struttura_dissalatore"]=>
    string(0) ""
    ["generale_prezzo_testuale"]=>
    string(0) ""
    ["_generale_prezzo_testuale"]=>
    string(0) ""
    ["yacht_description"]=>
    string(6338) "Ferretti 690, presentato nella primavera 2012, rappresenta un ulteriore passo in avanti per la flotta Ferretti Yachts ed caratterizzato da un profondo rinnovamento nelle linee esterne, che esaltano la sportività attraverso un profilo più filante e sportivo, anche grazie al deciso utilizzo delle parti vetrate, che generano grande leggerezza all'esterno e consentono di aumentare la luce naturale negli ambienti interni.
Lo Studio Zuccon International Project cura come da tradizione il progetto di sovrastruttura e interni, e ha elaborato uno yacht davvero accattivante, con una vetrata continua da poppa fino a prua, che si allarga al centro fino all'altezza della falchetta. Alle grandi vetrate open view a centro scafo, all'altezza della cabina armatoriale, si aggiungono le finestre che illuminano le cabine ospiti e quella vip, a prua. Le filanti linee esterne sono ulteriormente esaltate dal flybridge dalla coda allungata, che termina con un piccolo roll bar di nuova concezione e l'alloggiamento recessato per i domes SAT, che accogliendo la base delle antenne satellitari consente di minimizzare l'impatto estetico delle cupole nel profilo della barca.
Gli interni di Ferretti 690 - che misura quasi 21 metri di lunghezza e oltre 5 metri e mezzo di larghezza - sono generosi e sapientemente organizzati, per utilizzare al meglio gli spazi abitativi. I volumi vengono ulteriormente aumentati dalla luce naturale che filtra dalle grandi vetrate. Per l'essenza barca stato scelto un caldo rovere grey e pavimento a parquet sul ponte principale.
Il pozzetto presenta interessanti soluzioni con la gruetta per l'alaggio del tender non accorpata alla passerella, ma inserita in un vano coperto, alle spalle di una spaziosa panca poppiera. Questa soluzione rappresenta un sostanziale upgrade volto a un ottimale utilizzo degli spazi e si aggiunge allo spostamento a sinistra della passerella a scomparsa per il flusso degli ospiti, permettendo così l'inserimento di un grande tavolo in teak fisso per otto/dieci persone. Un'ulteriore innovazione, è  rappresentata dalla stessa passerella,  a scomparsa, che regala al profilo esterno della barca ancora maggiore eleganza.
Sempre a poppa, Ferretti 690 presenta un'altra caratteristica: un supporto ribaltabile nella spiaggietta, in grado di scendere e creare un piano poco sotto la superficie dell' acqua. Una soluzione che permette non solo di restare in piedi sull'acqua o comodamente seduti in mezzo al mare, ma anche di abbassare il piano della plancetta, agevolando l'uscita del tender, con l'ulteriore possibilità di posizionarne a bordo uno di maggiori dimensioni.
L' ingresso al salone dal pozzetto avviene da una vetrata scorrevole che, a sinistra, lascia spazio a un comodo mobile bar d'appoggio a ridosso dell'area dedicata alla cucina e in grado di dialogare con essa tramite una finestra basculante. Questa soluzione permette di rendere ancora più conviviale la vita a bordo. Dal lato destro del pozzetto si accede invece alla zona equipaggio, dotata di cabina con due letti a castello e bagno riservato.
Il main deck si caratterizza per l'attenta divisione degli spazi. Sul lato sinistro, appena varcato l'ingresso, si trova la cucina, dalle eleganti linee e notevolmente amplia. Una funzionale paratia saliscendi in vetro permette di separare l'ambiente dal resto del salone o di lasciarlo aperto, regalando al ponte principale l'aspetto di un grande open space. Di fronte alla cucina si trova un pratico mobile che termina all'altezza del divano.
Avanzando verso la parte centrale del ponte, si incontrano zona pranzo e divano, che godono così del più ampio spazio possibile, offrendo grande comfort agli ospiti. Il divano con sofà e tavolino basso occupano il lato destro e fronteggiano il tavolo in cristallo, che può ospitare da sei a otto commensali. Molto funzionale la posizione dello schermo della tv, appoggiato alla parete obliqua della cucina, risultando perfettamente visibile sia dal tavolo da pranzo sia dal divano.
Proseguendo, sul lato destro si trova la plancia di comando, in diretta comunicazione con l'esterno tramite una porta lungo il camminamento di dritta. Lo spostamento della plancia a destra offre grande flessibilità alla zona sinistra di prua dove, nel layout quattro cabine la scala per accedere sottocoperta più al centro lascia sulla sinistra lo spazio per una scrivania.
Scendendo nel lower deck, il Ferretti 690 conferma tutta la sua versatilità. 
Ogni cabina è dotata di ampie finestrature con oblò, per illuminare l'ambiente.
La cabina armatore full beam posizionata a centro barca è  estremamente funzionale e spaziosa. Una sensazione arricchita dalla luminosità offerta dalle finestre open view su entrambi i lati, con oblò apribili per arieggiare al meglio l'ambiente. Va a tutto vantaggio della privacy la scelta di posizionare il bagno - con doccia separata - e lampio guardaroba walk in a poppa, alle spalle del letto. Questa soluzione permette di aumentare la distanza tra armatore e sala macchine, divise sia dal bagno sia dalla cabina marinaio e dal serbatoio, migliorando considerevolmentel'insonorizzazione dell'ambiente. Completano l'arredo, sulle due murate, un mobile cassettiera affiancato da vanity e, sul lato opposto, un divano con mobiletti ai lati.
Risalendo, a estrema prua, posizionata la cabina vip con letto matrimoniale, ben illuminata da due ampie vetrate laterali con oblò.  La soluzione a quattro cabine prevede un corridoio centrale che, scendendo due gradini verso poppa, conduce alla cabina armatoriale, che rimane invariata.
Il flybridge conferma l'accurato studio realizzato dal cantiere per ottimizzare gli spazi a bordo anche all'aria aperta. Il mobile bar a fianco della scaletta d'accesso; a destra, alle spalle della seconda postazione di guida, si trova un grande divano a C con tavolino. La seduta sfrutta tutto lo spazio fino a poppa e permette di posizionare a prua un divano co-pilota, sul lato sinistro e, oltre la plancia, un prendisole davvero importante. 
Questa soluzione stata possibile anche grazie all'eliminazione della scala di accesso al flybridge dal salone, pressoché inutilizzata su barche di queste dimensioni, con linserimento di un pratico osteriggio di areazione. Un ulteriore ampio spazio per gli amanti del sole posizionato a estrema prua."
    ["_yacht_description"]=>
    string(19) "field_5f900f027794a"
    ["accessori"]=>
    array(0) {
    }
    ["_accessori"]=>
    string(19) "field_5f74645dd94d4"
    ["varianti"]=>
    string(0) ""
    ["_varianti"]=>
    string(19) "field_5f971a6a35263"
    ["video_url"]=>
    string(28) "https://youtu.be/7pijxYjUndI"
    ["_video_url"]=>
    string(19) "field_5f971a7235264"
    ["virtual_tour"]=>
    string(0) ""
    ["_virtual_tour"]=>
    string(19) "field_5f971a7d35265"
    ["_thumbnail_id"]=>
    string(4) "9614"
    ["immagini"]=>
    array(3) {
      [0]=>
      string(4) "9614"
      [1]=>
      string(4) "9615"
      [2]=>
      string(4) "9616"
    }
    ["_immagini"]=>
    string(19) "field_5f7466c422f3d"
    ["immagini_layout"]=>
    array(4) {
      [0]=>
      string(4) "9617"
      [1]=>
      string(4) "9618"
      [2]=>
      string(4) "9619"
      [3]=>
      string(4) "9620"
    }
    ["_immagini_layout"]=>
    string(19) "field_5f74670091480"
    ["immagini_interno"]=>
    array(10) {
      [0]=>
      string(4) "9621"
      [1]=>
      string(4) "9622"
      [2]=>
      string(4) "9623"
      [3]=>
      string(4) "9624"
      [4]=>
      string(4) "9625"
      [5]=>
      string(4) "9626"
      [6]=>
      string(4) "9627"
      [7]=>
      string(4) "9628"
      [8]=>
      string(4) "9629"
      [9]=>
      string(4) "9630"
    }
    ["_immagini_interno"]=>
    string(19) "field_5f7466e522f3e"
    ["immagini_esterno"]=>
    array(2) {
      [0]=>
      string(4) "9631"
      [1]=>
      string(4) "9632"
    }
    ["_immagini_esterno"]=>
    string(19) "field_5f8049853a003"
  }
  ["___content":protected]=>
  NULL
  ["_permalink":protected]=>
  NULL
  ["_next":protected]=>
  array(0) {
  }
  ["_prev":protected]=>
  array(0) {
  }
  ["_css_class":protected]=>
  NULL
  ["id"]=>
  int(9613)
  ["ID"]=>
  int(9613)
  ["post_author"]=>
  string(1) "0"
  ["post_content"]=>
  string(0) ""
  ["post_date"]=>
  string(19) "2022-03-04 19:02:40"
  ["post_excerpt"]=>
  string(0) ""
  ["post_parent"]=>
  int(0)
  ["post_status"]=>
  string(7) "publish"
  ["post_title"]=>
  string(19) "Ferretti Yachts 690"
  ["post_type"]=>
  string(5) "yacht"
  ["slug"]=>
  string(19) "ferretti-yachts-690"
  ["__type":protected]=>
  NULL
  ["generale_builder"]=>
  string(15) "Ferretti Yachts"
  ["_generale_builder"]=>
  string(0) ""
  ["generale_model"]=>
  string(3) "690"
  ["_generale_model"]=>
  string(0) ""
  ["generale_bandiera"]=>
  string(6) "Estera"
  ["_generale_bandiera"]=>
  string(0) ""
  ["generale_natante"]=>
  string(2) "No"
  ["_generale_natante"]=>
  string(0) ""
  ["generale_tipo"]=>
  string(3) "Fly"
  ["_generale_tipo"]=>
  string(0) ""
  ["generale_year_built"]=>
  string(4) "2012"
  ["_generale_year_built"]=>
  string(0) ""
  ["generale_anno_di_immatricolazione"]=>
  string(4) "2012"
  ["_generale_anno_di_immatricolazione"]=>
  string(0) ""
  ["struttura_materiale_dello_scafo"]=>
  string(3) "VTR"
  ["_struttura_materiale_dello_scafo"]=>
  string(0) ""
  ["struttura_coperta"]=>
  string(10) "VTR - TEAK"
  ["_struttura_coperta"]=>
  string(0) ""
  ["struttura_tuga"]=>
  string(3) "VTR"
  ["_struttura_tuga"]=>
  string(0) ""
  ["generale_velocita_massima"]=>
  string(2) "33"
  ["_generale_velocita_massima"]=>
  string(0) ""
  ["generale_velocita_di_crociera"]=>
  string(2) "30"
  ["_generale_velocita_di_crociera"]=>
  string(0) ""
  ["generale_visibilita"]=>
  string(16) "Mar Mediterraneo"
  ["_generale_visibilita"]=>
  string(0) ""
  ["struttura_lunghezza"]=>
  string(5) "20,54"
  ["_struttura_lunghezza"]=>
  string(0) ""
  ["struttura_overall_length"]=>
  string(5) "21,07"
  ["_struttura_overall_length"]=>
  string(0) ""
  ["struttura_beam"]=>
  string(4) "5,53"
  ["_struttura_beam"]=>
  string(0) ""
  ["struttura_dislocamento"]=>
  string(5) "48200"
  ["_struttura_dislocamento"]=>
  string(0) ""
  ["struttura_draft"]=>
  string(4) "1,70"
  ["_struttura_draft"]=>
  string(0) ""
  ["generatore_tensione"]=>
  string(0) ""
  ["_generatore_tensione"]=>
  string(0) ""
  ["generatore_numero_batterie"]=>
  string(0) ""
  ["_generatore_numero_batterie"]=>
  string(0) ""
  ["generatore_capacita_batterie"]=>
  string(0) ""
  ["_generatore_capacita_batterie"]=>
  string(0) ""
  ["generatore_carica_batterie"]=>
  string(2) "Si"
  ["_generatore_carica_batterie"]=>
  string(0) ""
  ["generatore_generatore_220"]=>
  string(2) "Si"
  ["_generatore_generatore_220"]=>
  string(0) ""
  ["generatore_marca_generatore"]=>
  string(0) ""
  ["_generatore_marca_generatore"]=>
  string(0) ""
  ["generatore_potenza_generatore"]=>
  string(0) ""
  ["_generatore_potenza_generatore"]=>
  string(0) ""
  ["generatore_inverter"]=>
  string(2) "Si"
  ["_generatore_inverter"]=>
  string(0) ""
  ["cabine_cabine"]=>
  string(1) "4"
  ["_cabine_cabine"]=>
  string(0) ""
  ["cabine_bagni"]=>
  string(1) "3"
  ["_cabine_bagni"]=>
  string(0) ""
  ["cabine_cabine_equipaggio"]=>
  string(1) "1"
  ["_cabine_cabine_equipaggio"]=>
  string(0) ""
  ["motore_numero_motori"]=>
  string(1) "2"
  ["_motore_numero_motori"]=>
  string(0) ""
  ["motore_marca_motori"]=>
  string(3) "MTU"
  ["_motore_marca_motori"]=>
  string(0) ""
  ["motore_modello_motori"]=>
  string(12) "8V 2000 M94 "
  ["_motore_modello_motori"]=>
  string(0) ""
  ["motore_carburante"]=>
  string(6) "Diesel"
  ["_motore_carburante"]=>
  string(0) ""
  ["motore_potenza_motore"]=>
  string(4) "1268"
  ["_motore_potenza_motore"]=>
  string(0) ""
  ["motore_elica"]=>
  string(0) ""
  ["_motore_elica"]=>
  string(0) ""
  ["motore_tipo_di_trasmissione"]=>
  string(7) "V-drive"
  ["_motore_tipo_di_trasmissione"]=>
  string(0) ""
  ["motore_ore_moto"]=>
  string(4) "1700"
  ["_motore_ore_moto"]=>
  string(0) ""
  ["motore_numero_serbatoi_carburante"]=>
  string(1) "1"
  ["_motore_numero_serbatoi_carburante"]=>
  string(0) ""
  ["motore_capacita_serbatoi_carburante"]=>
  string(4) "3700"
  ["_motore_capacita_serbatoi_carburante"]=>
  string(0) ""
  ["motore_materiale_serbatoi_carburante"]=>
  string(0) ""
  ["_motore_materiale_serbatoi_carburante"]=>
  string(0) ""
  ["generale_trattativa_privata"]=>
  string(2) "Si"
  ["_generale_trattativa_privata"]=>
  string(0) ""
  ["generale_prezzo"]=>
  string(7) "1340000"
  ["_generale_prezzo"]=>
  string(0) ""
  ["struttura_numero_serbatoi_acqua"]=>
  string(1) "1"
  ["_struttura_numero_serbatoi_acqua"]=>
  string(0) ""
  ["struttura_capacita_serbatoi_acqua"]=>
  string(3) "900"
  ["_struttura_capacita_serbatoi_acqua"]=>
  string(0) ""
  ["struttura_materiale_serbatoi_acqua"]=>
  string(0) ""
  ["_struttura_materiale_serbatoi_acqua"]=>
  string(0) ""
  ["struttura_autoclave"]=>
  string(2) "Si"
  ["_struttura_autoclave"]=>
  string(0) ""
  ["struttura_boiler"]=>
  string(2) "Si"
  ["_struttura_boiler"]=>
  string(0) ""
  ["struttura_tipo_boiler"]=>
  string(0) ""
  ["_struttura_tipo_boiler"]=>
  string(0) ""
  ["struttura_dissalatore"]=>
  string(2) "No"
  ["_struttura_dissalatore"]=>
  string(0) ""
  ["generale_prezzo_testuale"]=>
  string(0) ""
  ["_generale_prezzo_testuale"]=>
  string(0) ""
  ["yacht_description"]=>
  string(6338) "Ferretti 690, presentato nella primavera 2012, rappresenta un ulteriore passo in avanti per la flotta Ferretti Yachts ed caratterizzato da un profondo rinnovamento nelle linee esterne, che esaltano la sportività attraverso un profilo più filante e sportivo, anche grazie al deciso utilizzo delle parti vetrate, che generano grande leggerezza all'esterno e consentono di aumentare la luce naturale negli ambienti interni.
Lo Studio Zuccon International Project cura come da tradizione il progetto di sovrastruttura e interni, e ha elaborato uno yacht davvero accattivante, con una vetrata continua da poppa fino a prua, che si allarga al centro fino all'altezza della falchetta. Alle grandi vetrate open view a centro scafo, all'altezza della cabina armatoriale, si aggiungono le finestre che illuminano le cabine ospiti e quella vip, a prua. Le filanti linee esterne sono ulteriormente esaltate dal flybridge dalla coda allungata, che termina con un piccolo roll bar di nuova concezione e l'alloggiamento recessato per i domes SAT, che accogliendo la base delle antenne satellitari consente di minimizzare l'impatto estetico delle cupole nel profilo della barca.
Gli interni di Ferretti 690 - che misura quasi 21 metri di lunghezza e oltre 5 metri e mezzo di larghezza - sono generosi e sapientemente organizzati, per utilizzare al meglio gli spazi abitativi. I volumi vengono ulteriormente aumentati dalla luce naturale che filtra dalle grandi vetrate. Per l'essenza barca stato scelto un caldo rovere grey e pavimento a parquet sul ponte principale.
Il pozzetto presenta interessanti soluzioni con la gruetta per l'alaggio del tender non accorpata alla passerella, ma inserita in un vano coperto, alle spalle di una spaziosa panca poppiera. Questa soluzione rappresenta un sostanziale upgrade volto a un ottimale utilizzo degli spazi e si aggiunge allo spostamento a sinistra della passerella a scomparsa per il flusso degli ospiti, permettendo così l'inserimento di un grande tavolo in teak fisso per otto/dieci persone. Un'ulteriore innovazione, è  rappresentata dalla stessa passerella,  a scomparsa, che regala al profilo esterno della barca ancora maggiore eleganza.
Sempre a poppa, Ferretti 690 presenta un'altra caratteristica: un supporto ribaltabile nella spiaggietta, in grado di scendere e creare un piano poco sotto la superficie dell' acqua. Una soluzione che permette non solo di restare in piedi sull'acqua o comodamente seduti in mezzo al mare, ma anche di abbassare il piano della plancetta, agevolando l'uscita del tender, con l'ulteriore possibilità di posizionarne a bordo uno di maggiori dimensioni.
L' ingresso al salone dal pozzetto avviene da una vetrata scorrevole che, a sinistra, lascia spazio a un comodo mobile bar d'appoggio a ridosso dell'area dedicata alla cucina e in grado di dialogare con essa tramite una finestra basculante. Questa soluzione permette di rendere ancora più conviviale la vita a bordo. Dal lato destro del pozzetto si accede invece alla zona equipaggio, dotata di cabina con due letti a castello e bagno riservato.
Il main deck si caratterizza per l'attenta divisione degli spazi. Sul lato sinistro, appena varcato l'ingresso, si trova la cucina, dalle eleganti linee e notevolmente amplia. Una funzionale paratia saliscendi in vetro permette di separare l'ambiente dal resto del salone o di lasciarlo aperto, regalando al ponte principale l'aspetto di un grande open space. Di fronte alla cucina si trova un pratico mobile che termina all'altezza del divano.
Avanzando verso la parte centrale del ponte, si incontrano zona pranzo e divano, che godono così del più ampio spazio possibile, offrendo grande comfort agli ospiti. Il divano con sofà e tavolino basso occupano il lato destro e fronteggiano il tavolo in cristallo, che può ospitare da sei a otto commensali. Molto funzionale la posizione dello schermo della tv, appoggiato alla parete obliqua della cucina, risultando perfettamente visibile sia dal tavolo da pranzo sia dal divano.
Proseguendo, sul lato destro si trova la plancia di comando, in diretta comunicazione con l'esterno tramite una porta lungo il camminamento di dritta. Lo spostamento della plancia a destra offre grande flessibilità alla zona sinistra di prua dove, nel layout quattro cabine la scala per accedere sottocoperta più al centro lascia sulla sinistra lo spazio per una scrivania.
Scendendo nel lower deck, il Ferretti 690 conferma tutta la sua versatilità. 
Ogni cabina è dotata di ampie finestrature con oblò, per illuminare l'ambiente.
La cabina armatore full beam posizionata a centro barca è  estremamente funzionale e spaziosa. Una sensazione arricchita dalla luminosità offerta dalle finestre open view su entrambi i lati, con oblò apribili per arieggiare al meglio l'ambiente. Va a tutto vantaggio della privacy la scelta di posizionare il bagno - con doccia separata - e lampio guardaroba walk in a poppa, alle spalle del letto. Questa soluzione permette di aumentare la distanza tra armatore e sala macchine, divise sia dal bagno sia dalla cabina marinaio e dal serbatoio, migliorando considerevolmentel'insonorizzazione dell'ambiente. Completano l'arredo, sulle due murate, un mobile cassettiera affiancato da vanity e, sul lato opposto, un divano con mobiletti ai lati.
Risalendo, a estrema prua, posizionata la cabina vip con letto matrimoniale, ben illuminata da due ampie vetrate laterali con oblò.  La soluzione a quattro cabine prevede un corridoio centrale che, scendendo due gradini verso poppa, conduce alla cabina armatoriale, che rimane invariata.
Il flybridge conferma l'accurato studio realizzato dal cantiere per ottimizzare gli spazi a bordo anche all'aria aperta. Il mobile bar a fianco della scaletta d'accesso; a destra, alle spalle della seconda postazione di guida, si trova un grande divano a C con tavolino. La seduta sfrutta tutto lo spazio fino a poppa e permette di posizionare a prua un divano co-pilota, sul lato sinistro e, oltre la plancia, un prendisole davvero importante. 
Questa soluzione stata possibile anche grazie all'eliminazione della scala di accesso al flybridge dal salone, pressoché inutilizzata su barche di queste dimensioni, con linserimento di un pratico osteriggio di areazione. Un ulteriore ampio spazio per gli amanti del sole posizionato a estrema prua."
  ["_yacht_description"]=>
  string(19) "field_5f900f027794a"
  ["accessori"]=>
  array(0) {
  }
  ["_accessori"]=>
  string(19) "field_5f74645dd94d4"
  ["varianti"]=>
  string(0) ""
  ["_varianti"]=>
  string(19) "field_5f971a6a35263"
  ["video_url"]=>
  string(28) "https://youtu.be/7pijxYjUndI"
  ["_video_url"]=>
  string(19) "field_5f971a7235264"
  ["virtual_tour"]=>
  string(0) ""
  ["_virtual_tour"]=>
  string(19) "field_5f971a7d35265"
  ["_thumbnail_id"]=>
  string(4) "9614"
  ["immagini"]=>
  array(3) {
    [0]=>
    string(4) "9614"
    [1]=>
    string(4) "9615"
    [2]=>
    string(4) "9616"
  }
  ["_immagini"]=>
  string(19) "field_5f7466c422f3d"
  ["immagini_layout"]=>
  array(4) {
    [0]=>
    string(4) "9617"
    [1]=>
    string(4) "9618"
    [2]=>
    string(4) "9619"
    [3]=>
    string(4) "9620"
  }
  ["_immagini_layout"]=>
  string(19) "field_5f74670091480"
  ["immagini_interno"]=>
  array(10) {
    [0]=>
    string(4) "9621"
    [1]=>
    string(4) "9622"
    [2]=>
    string(4) "9623"
    [3]=>
    string(4) "9624"
    [4]=>
    string(4) "9625"
    [5]=>
    string(4) "9626"
    [6]=>
    string(4) "9627"
    [7]=>
    string(4) "9628"
    [8]=>
    string(4) "9629"
    [9]=>
    string(4) "9630"
  }
  ["_immagini_interno"]=>
  string(19) "field_5f7466e522f3e"
  ["immagini_esterno"]=>
  array(2) {
    [0]=>
    string(4) "9631"
    [1]=>
    string(4) "9632"
  }
  ["_immagini_esterno"]=>
  string(19) "field_5f8049853a003"
  ["post_date_gmt"]=>
  string(19) "2022-03-04 18:02:40"
  ["comment_status"]=>
  string(6) "closed"
  ["ping_status"]=>
  string(6) "closed"
  ["post_password"]=>
  string(0) ""
  ["post_name"]=>
  string(19) "ferretti-yachts-690"
  ["to_ping"]=>
  string(0) ""
  ["pinged"]=>
  string(0) ""
  ["post_modified"]=>
  string(19) "2022-03-11 18:07:54"
  ["post_modified_gmt"]=>
  string(19) "2022-03-11 17:07:54"
  ["post_content_filtered"]=>
  string(0) ""
  ["guid"]=>
  string(50) "https://www.ebyachts.it/yacht/ferretti-yachts-690/"
  ["menu_order"]=>
  int(0)
  ["post_mime_type"]=>
  string(0) ""
  ["comment_count"]=>
  string(1) "0"
  ["filter"]=>
  string(3) "raw"
  ["status"]=>
  string(7) "publish"
  ["brands"]=>
  array(1) {
    [0]=>
    object(WP_Term)#13641 (10) {
      ["term_id"]=>
      int(5)
      ["name"]=>
      string(15) "Ferretti Yachts"
      ["slug"]=>
      string(15) "ferretti_yachts"
      ["term_group"]=>
      int(0)
      ["term_taxonomy_id"]=>
      int(5)
      ["taxonomy"]=>
      string(5) "brand"
      ["description"]=>
      string(0) ""
      ["parent"]=>
      int(0)
      ["count"]=>
      int(30)
      ["filter"]=>
      string(3) "raw"
    }
  }
  ["condizione"]=>
  array(1) {
    [0]=>
    object(WP_Term)#13640 (10) {
      ["term_id"]=>
      int(4)
      ["name"]=>
      string(5) "Usato"
      ["slug"]=>
      string(5) "usato"
      ["term_group"]=>
      int(0)
      ["term_taxonomy_id"]=>
      int(4)
      ["taxonomy"]=>
      string(10) "condizione"
      ["description"]=>
      string(0) ""
      ["parent"]=>
      int(0)
      ["count"]=>
      int(59)
      ["filter"]=>
      string(3) "raw"
    }
  }
  ["tipologia"]=>
  string(3) "Fly"
  ["title"]=>
  string(19) "Ferretti Yachts 690"
}

Ferretti Yachts 690

Ferretti Yachts

Dettagli

Anno di produzione: 2012
Prezzo: -
Numero di cabine: 4 cab.
Cantiere: Ferretti Yachts
Modello: 690
Bandiera: Estera
Tipologia: Fly
Anno di immatricolazione: 2012
Materiale dello scafo:VTR

Ferretti Yachts 690

Ferretti 690, presentato nella primavera 2012, rappresenta un ulteriore passo in avanti per la flotta Ferretti Yachts ed caratterizzato da un profondo rinnovamento nelle linee esterne, che esaltano la sportività attraverso un profilo più filante e sportivo, anche grazie al deciso utilizzo delle parti vetrate, che generano grande leggerezza all'esterno e consentono di aumentare la luce naturale negli ambienti interni. Lo Studio Zuccon International Project cura come da tradizione il progetto di sovrastruttura e interni, e ha elaborato uno yacht davvero accattivante, con una vetrata continua da poppa fino a prua, che si allarga al centro fino all'altezza della falchetta. Alle grandi vetrate open view a centro scafo, all'altezza della cabina armatoriale, si aggiungono le finestre che illuminano le cabine ospiti e quella vip, a prua. Le filanti linee esterne sono ulteriormente esaltate dal flybridge dalla coda allungata, che termina con un piccolo roll bar di nuova concezione e l'alloggiamento recessato per i domes SAT, che accogliendo la base delle antenne satellitari consente di minimizzare l'impatto estetico delle cupole nel profilo della barca. Gli interni di Ferretti 690 - che misura quasi 21 metri di lunghezza e oltre 5 metri e mezzo di larghezza - sono generosi e sapientemente organizzati, per utilizzare al meglio gli spazi abitativi. I volumi vengono ulteriormente aumentati dalla luce naturale che filtra dalle grandi vetrate. Per l'essenza barca stato scelto un caldo rovere grey e pavimento a parquet sul ponte principale. Il pozzetto presenta interessanti soluzioni con la gruetta per l'alaggio del tender non accorpata alla passerella, ma inserita in un vano coperto, alle spalle di una spaziosa panca poppiera. Questa soluzione rappresenta un sostanziale upgrade volto a un ottimale utilizzo degli spazi e si aggiunge allo spostamento a sinistra della passerella a scomparsa per il flusso degli ospiti, permettendo così l'inserimento di un grande tavolo in teak fisso per otto/dieci persone. Un'ulteriore innovazione, è rappresentata dalla stessa passerella, a scomparsa, che regala al profilo esterno della barca ancora maggiore eleganza. Sempre a poppa, Ferretti 690 presenta un'altra caratteristica: un supporto ribaltabile nella spiaggietta, in grado di scendere e creare un piano poco sotto la superficie dell' acqua. Una soluzione che permette non solo di restare in piedi sull'acqua o comodamente seduti in mezzo al mare, ma anche di abbassare il piano della plancetta, agevolando l'uscita del tender, con l'ulteriore possibilità di posizionarne a bordo uno di maggiori dimensioni. L' ingresso al salone dal pozzetto avviene da una vetrata scorrevole che, a sinistra, lascia spazio a un comodo mobile bar d'appoggio a ridosso dell'area dedicata alla cucina e in grado di dialogare con essa tramite una finestra basculante. Questa soluzione permette di rendere ancora più conviviale la vita a bordo. Dal lato destro del pozzetto si accede invece alla zona equipaggio, dotata di cabina con due letti a castello e bagno riservato. Il main deck si caratterizza per l'attenta divisione degli spazi. Sul lato sinistro, appena varcato l'ingresso, si trova la cucina, dalle eleganti linee e notevolmente amplia. Una funzionale paratia saliscendi in vetro permette di separare l'ambiente dal resto del salone o di lasciarlo aperto, regalando al ponte principale l'aspetto di un grande open space. Di fronte alla cucina si trova un pratico mobile che termina all'altezza del divano. Avanzando verso la parte centrale del ponte, si incontrano zona pranzo e divano, che godono così del più ampio spazio possibile, offrendo grande comfort agli ospiti. Il divano con sofà e tavolino basso occupano il lato destro e fronteggiano il tavolo in cristallo, che può ospitare da sei a otto commensali. Molto funzionale la posizione dello schermo della tv, appoggiato alla parete obliqua della cucina, risultando perfettamente visibile sia dal tavolo da pranzo sia dal divano. Proseguendo, sul lato destro si trova la plancia di comando, in diretta comunicazione con l'esterno tramite una porta lungo il camminamento di dritta. Lo spostamento della plancia a destra offre grande flessibilità alla zona sinistra di prua dove, nel layout quattro cabine la scala per accedere sottocoperta più al centro lascia sulla sinistra lo spazio per una scrivania. Scendendo nel lower deck, il Ferretti 690 conferma tutta la sua versatilità. Ogni cabina è dotata di ampie finestrature con oblò, per illuminare l'ambiente. La cabina armatore full beam posizionata a centro barca è estremamente funzionale e spaziosa. Una sensazione arricchita dalla luminosità offerta dalle finestre open view su entrambi i lati, con oblò apribili per arieggiare al meglio l'ambiente. Va a tutto vantaggio della privacy la scelta di posizionare il bagno - con doccia separata - e lampio guardaroba walk in a poppa, alle spalle del letto. Questa soluzione permette di aumentare la distanza tra armatore e sala macchine, divise sia dal bagno sia dalla cabina marinaio e dal serbatoio, migliorando considerevolmentel'insonorizzazione dell'ambiente. Completano l'arredo, sulle due murate, un mobile cassettiera affiancato da vanity e, sul lato opposto, un divano con mobiletti ai lati. Risalendo, a estrema prua, posizionata la cabina vip con letto matrimoniale, ben illuminata da due ampie vetrate laterali con oblò. La soluzione a quattro cabine prevede un corridoio centrale che, scendendo due gradini verso poppa, conduce alla cabina armatoriale, che rimane invariata. Il flybridge conferma l'accurato studio realizzato dal cantiere per ottimizzare gli spazi a bordo anche all'aria aperta. Il mobile bar a fianco della scaletta d'accesso; a destra, alle spalle della seconda postazione di guida, si trova un grande divano a C con tavolino. La seduta sfrutta tutto lo spazio fino a poppa e permette di posizionare a prua un divano co-pilota, sul lato sinistro e, oltre la plancia, un prendisole davvero importante. Questa soluzione stata possibile anche grazie all'eliminazione della scala di accesso al flybridge dal salone, pressoché inutilizzata su barche di queste dimensioni, con linserimento di un pratico osteriggio di areazione. Un ulteriore ampio spazio per gli amanti del sole posizionato a estrema prua.

Dimensioni

Lunghezza fuori tutto: 21,07
Lunghezza: 20,54
Larghezza: 5,53
Pescaggio: 1,70
Dislocamento: 48200

Motori

Num. motori: 2
Marca motori: MTU
Modello motori: 8V 2000 M94
Potenza motori (hp): 1268
Carburante: Diesel
Trasmissione: V-drive
Elica: n.d.
Ore moto: 1700
Capacità serbatoi (l): 3700
Velocità massima (kn): 33
Velocità di crociera (kn): 30

Imp. elettrico

Tensione: n.d.
Num. batterie: n.d.
Capacità batterie: n.d.
Carica batterie: Si
Generatore 220V: Si
Potenza Generatore: n.d.
Inverter: Si

Imp. idrico

Num serbatoi: n.d.
Capacità serbatoi (l): n.d.
Autoclave: n.d.
Boiler: n.d.
Dissalatore: n.d.

Video

Vuoi avere più informazioni?

Desidero richiedere info

Vorrei essere richiamato

Desidero richiedere un preventivo

Dichiaro di aver preso visione e di accettare la Privacy Policy